benessere

Cavitazione Estetica: come funziona

5 motivi utili per snellire con la cavitazione

Vediamo da vicino cosa è questa cavitazione estetica, una recente tecnica utilizzata negli studi di medicina in Italia, in cosa consiste e come funziona? Finalmente, oggi vi rivelerò anche costi, benefici e caratteristiche della cavitazione. Esistono diverse applicazioni della cavitazione: per il trattamento della cellulite distinguiamo la cavitazione estetica, medica e chirurgica.

la cavitazione medica: cos’è

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo finalizzato a limitare lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza.

La paura di effetti collaterali e controindicazioni per trattamenti di cavitazione sia essa medica ma in particolar modo estetica è legittima.A Trapani per esempio sono molti i centri estetici che propongono la cavitazione estetica.

Con la cavitazione si combatte in maniera efficace efficace la cellulite, l’inestetismo per eccellenza nemico delle donne. La cavitazione deve il suo successo grazie ai reali risultati di dimagrimento ottenuti e alla totale mancanza di controindicazioni o effetti nocivi. La cavitazione funziona, questo è ormai un dato di fatto. Nella cavitazione estetica si utilizzano gli ultrasuoni, al contrario di quella medica dove il medico utilizza infiltrazioni di acqua fisiologica miscelate ad anestetico locale.

Vediamo cosa è la cavitazione| Video sulla cavitazione

 

In questo video il dottore Maurizio Ciccarelli ci illustra la cavitazione ed il suo funzionamento.

Esistono 3 tipologie di cavitazione: medica, reale e supercavitazione, ovvero la cavitazione estetica. La differenza sostanzialmente è data dall’utilizzo dei soli ultrasuoni nella cavitazione estetica rispetto le altre.

Vantaggi della cavitazione

Tra l’altro, la cavitazione estetica permette di limitare i tipi di inestetismi come la cellulite. La cavitazione estetica non presenta rischi particolari. Per quanto concerne i trattamenti di cavitazione, esiste una differenza tra trattamenti di cavitazione medica e trattamenti di cavitazione estetica.

La cavitazione estetica seppure sia un trattamento parecchio garantito presenta delle leggere controindicazioni e va fatta utilizzando delle precauzioni.